☀️ Annotazioni meridiane

Hits: 205

➡️

Matera – Dalla “vergogna nazionale” (Togliatti, 1948) a sito UNESCO (1993) a Capitale europea della cultura (2019). Nota per gli storici rioni Sassi che ne fanno una delle città ancora abitate più antiche al mondo. Ha 10 mila anni, subito dopo Aleppo (Siria) e Gerico (Cisgiordania).
©️ Wikipedia

 

Milano, capitale morale d’Italia
“Tangentopoli è un termine usato in Italia dal 1992 per definire un sistema diffuso di corruzione politica. Inizialmente è stata Milano, considerata la capitale morale del Paese, a essere designata come capitale delle tangenti …”
 A. Pennacchi, Ciao Terroni, Quando i neri erano i meridionali: ovvero, l’ultimo è “il più terrone” di tutti.
Razzista contro i terroni
e il Presidente Conte

“Adesso sono incazzata, o lei entro il 4 maggio… ci dà la liquidità a fondo perduto, oppure io e tanti altri Italiani … vi facciamo un culo così perché veniamo giù, ci prendiamo il Parlamento, chiamiamo Meloni, Salvini e Zaia e faccciamo un altro Governo dove non ci siano solo Meridionali, ma anche del Nord… perché il nord vi sta mantenendo tutti… Veneto, Lombardia, Piemonte… è ora di finirla”.
Antonio Gramsci, Ordine nuovo, 1920

A. Gramsci, Lettere dal carcere, ww.liberliber.it“
Lo stato italiano è stato una dittatura feroce che ha messo a ferro e fuoco l’Italia meridionale e le isole, squartando, fucilando, seppellendo vivi i contadini poveri che scrittori salariati tentarono d’infamare col marchio di briganti.”

 Esternazioni Terroniche

I meridionli sono moralmente inferiori. Devono chiedere il favore al politico per essere curati. Sono dei disagiati.

Annalisa Chirico di Cisternino, Puglia

Mario Borghezio, Lega Nord. Deputato della Repubblica Italiana e della UE dal 1992 al 2019

 547 total views,  1 views today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *