🦊 Satira


Storia dei migliori
01 – La “Musica Migliorica”

A seguito del Grande Tradimento, i portatori della luce si dispersero dando inizio alla diaspora dei Migliori (Gennaro compreso). Gli evangelisti ‘migliorici’ (da non confondersi con i miglioristi, gli antesignani pagani) si dispersero in vari nuclei, cercando rifugio in lande sicure ma fertili per seminare il verbo. Ogni campo della rappresentanza fu … Continua

Trolley in cerca di autore

Penso sia utile postare alcune considerazioni su Carlo Cottarelli, un “personaggetto” che vive sui media, vive in TV. Sono i media che lo cercano o sono i suoi sponsors che lo piazzano ovunque?
Non è un genio è, una persona normale ma da una grandissima … Continua

Con Nicolini era così – Racconti demenziali, ma non troppo
Roma, intorno al 1975   

Nei primi anni settanta del secolo scorso il clima politico nel nostro Paese era incandescente. Al Comune di Roma spadroneggiava l’eccentrico assessore di sinistra Renato Nicolini, inventore dell’Estate romana e delle manifestazioni “effimere” come la “Ricerca del ballo perduto” a Villa Ada o la “Affabulazione dalle fogne”. Al Governo Giulio Andreotti, “Divo” per gli estimatori e “Belzebù” per i detrattori, con i monocolore DC dettava le linee della politica nazionale.
Petizioni, tavole rotonde, manifestazioni di piazza, anche sugli argomenti più banali, iniziative a volte demenziali, erano all’ordine del giorno…
Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.