✠ Notizie brevi

🕮  XYZ

😺 18.08.2022 – G. Pinto, Cuba invia medici, gli USA armi

Cuba, acerrimo nemico dei sacri valori occidentali così tanto esemplari da essere imposti come imperativi categorici, vuole inviare 500 medici in Calabria, dato che il nostro paese, fulgido esempio proprio di tali valori, non è in grado di districare la matassa che vede intrecciati gli interessi della malavita nella Sanità, nel caso specifico in Calabria.Gli USA, così tanto mirabile faro indiscusso dei valori suddetti da autoproclamarsi evangelisti di tali splendenti imperativi, inviano in giro per il mondo ciò che meglio a loro compete e ancor meglio li descrive: armi. Non sarebbe il caso di farsi qualche piccolissima domanda?

Marinella Correggia, Cuba, breve storia di un sistema sanitario, © il nuovo manifesto, 08.04.2020


Ferrovia Mogadiscio-Afgoi-Villabruzzi

Negli anni ’20 del ‘900 in Somalia fu realizzata una linea ferroviaria di 113 km. (Mogadiscio-Afgoi-Villabruzzi) a servizio del progetto agro-industriale nella zona di Giohar che fu di grance utilità.
La ferrovia fu smatellata nel 1941 dagli inglesi e il materiale rotabile ed alcune locomotive a gasolio furono trasferiti nel 1942 in Eritrea, per utilizzarli sulla linea Massaua-Asmara.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.