🌐 Sic transit gloria mundi

A proposito del pacifismo francese di Macron

📌2011 – Silvio Berlusconi: «Sic transit gloria mundi»

Giorgio Napolitano, Presidente della Repubblica: «Si chiude una pagina drammatica in Libia. C’è da augurarsi che si costruisca un paese nuovo, libero e unito»

Franco Frattini, Ministro degli Esteri: «La morte di Gheddafi, se confermata, sarebbe davvero una grande vittoria del popolo libico». «Un grande passo avanti che si è concluso in modo tragico perchè il dittatore si è rifiutato fino all’ultimo di arrendersi alla Giustizia internazionale …»

Ignazio La Russa, Ministro della Difesa: «Adesso la Libia ha 30 giorni per dotarsi di un governo provvisorio ma già oggi nasce una nuova Libia: dobbiamo gioire perché senza l’intervento nostro e della Nato sarebbero partite migliaia persone in più come profughi e non avremmo più avuto un partner né per l’immigrazione né per il commercio. Abbiamo ottenuto risultati umanitari e concreti»

Gianfranco Fini, Presidente della Camera: «È evidente che la fine tragica di Gheddafi autorizza a dire che in Libia si è davvero voltata pagina e che quindi inizia un nuovo assetto politico e una nuova fase tra quel Paese e gli altri a partire dal nostro»

Renato Schifani, Presidente del Senato: «Si apre un nuovo capitolo nella storia della Libia»

📌 Grazie NATO. Grazie Nicolas Sarkozy. Grazie Francia.
Grazie Governo italiano!

📅 25.10.2022

 70 total views,  1 views today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *